BEST HOUSE

ROMA

 

Il centro ospita 142 minori non accompagnati (quasi tutti bengalesi). All’interno della struttura sono attivi corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per 70 utenti, mentre 40 ragazzi sono inseriti nei vari CTP di zona e frequentano corsi d’italiano e per ottenere la licenza media. Oltre alle attività scolastiche, il progetto sta incrementando attività “extra” per l’integrazione e la socializzazione dei minori. Il centro sta installando una biblioteca in cui i ragazzi avranno libero accesso per consultazioni e prestiti.

A tale scopo abbiamo donato 11 scatole contenenti testi di narrativa per ragazzi, fumetti, libri in lingua, dizionari, grammatiche della lingua italiana, libri di storia, geografia, scienze, educazione civica ed informatica, oltre a un’enciclopedia di storia dell’arte.

 

 

Comune di Catania
Direzione Cultura e Turismo  P.O. Progetto Immigrati – Casa dei popoli
Catania

Una scatola di libri con testi in italiano e lingua originale, testi sull’immigrazione e poesie di autori africani è stata spedita in favore della biblioteca interculturale gestita dal Comune di Catania.

…e presto spedizioni in favore delle famiglie monogenitoriali e dei 35 ospiti del progetto richienti asilo politico.
Aprile 2013