Progetto SPRAR Parma

Il Centro ospita 34 uomini provenienti da Somalia, Afghanistan, Pakistan, Senegal, Sudan, Egitto, Mali, Ciad, Nigeria e Costa d’Avorio.
Sono state spedite 2 scatole contenenti libri per gli 8 analfabeti presenti nel Centro, libri di italiano, inglese, francese, vocabolari, libri di geografia, storia  e scienze; libri di cucina, di arte, di politica, ed educazione civica.

 

 

SPAZIO MONDIALITÀ, CASATENOVO (LC)

Il centro ospita 8 uomini scolarizzati, tra cui 3 laureati, tra i 23 e i 35 anni provenienti da Costa D’Avorio, Eritra, Siria e Turchia.

Come richiesto sono stati spediti libri di narrativa, arte, informatica, antropologia, educazione civica, tecnologia, storia e geografia di livello medio-alto.

 

 

Comune di Catania
Direzione Cultura e Turismo  P.O. Progetto Immigrati – Casa dei popoli, Catania

Il Centro ospita 36 persone tra i 19 e i 35 anni, di cui 15 donne e 4 bambini di nazionalità  eritrea, algerina, somala, senegalese, maliana, afgana, ghanese, libica, beniniana, ivoriana, burchinabè e guineiana.Sono stati spediti vocabolari di italiano, italiano-francese e italiano-inglese, libri per bambini, libri per l’apprendimento dell’ italiano, geografia e scienze.

Luglio 2013