CAS FRASCATI

Sabato 8 aprile alcuni volontari di Book-Cycle hanno portato personalmente al CAS di Frascati una scatola contenente libri per gli ospiti del centro. 

Tra i circa 30 libri donati c’erano, tra gli altri, dizionari, libri di arte, geografia, informatica, sociologia… e anche qualche fumetto per imparare l’italiano con meno stress.
Le persone ospitate nel centro hanno dai 18 ai 30 anni. Vengono da Senegal, Mali, Gambia, Nigeria, Eritrea, Somalia, Pakistan, Libia, Iran, Bangladesh, Iraq, Marocco, Guinea e Ghana.

Speriamo di poter collaborare più spesso con realtà geograficamente vicine alla nostra sede di Roma. Normalmente effettuiamo le spedizioni ai centri tramite corriere, ma per noi volontari è un piacere vedere di persona i centri, conoscere gli ospiti e stringere la mano ai volontari con i quali fino a quel momento abbiamo parlato solo per email o per telefono.

Possiamo quindi dire che il centro CAS di Frascati è un posto immerso nella campagna di Frascati, tranquillo e sereno. Ci è piaciuto molto e speriamo di tornare presto con altri libri per la biblioteca e le lezioni di italiano!

 

AINA ONLUS (ROMA-KENIA)

In quest’ultimo mese Book-Cycle ha collaborato con l’associazione AINA ONLUS che stava preparando un container da spedire in Kenia. I volontari di AINA cercavano beni di prima necessità, tra cui vestiti, articoli di cancelleria, giocattoli, lenzuola… e ovviamente libri! Book-Cycle ha cercato di fare la sua parte donando circa 180 libri in inglese per bambini e ragazzi (dai 2 ai 22 anni).

I volontari di Book-Cycle hanno portato personalmente le scatole di libri presso la sede di AINA a Roma. Nella seconda foto potete verdele insieme a tante altre donate da privati e associazioni e che troveranno spazio nel container. Speriamo che sia già tutto in viaggio verso il Kenia! Vi terremo informati sull’esito di questa lunga avventura.

Come potete vedere, i libri che donate a Book-Cycle possono arrivare molto lontano.

Per saperne di più su AINA e sui loro progetti visitate il sito web: http://www.aina-onlus.it/

Aprile 2017
Tag: