Seconda spedizione in Molise

Ricordate la spedizione in Molise di febbraio? La prima è andata bene e per questo i gestori del centro ce ne hanno richiesta una seconda. Questa volta la richiesta è più specifica: più dizionari tascabili, più libri per imparare italiano, più testi semplici e tanto altro che verrà usato nelle lezioni di italiano per gli ospiti del centro e durante le attività.

Sono arrivate a destinazione nei primi giorni di maggio tre scatole di libri che verranno distribuite tra i cinque centri di prima accoglienza di Gestione Orizzonte. Si tratta di strutture sparse tra Roccaravindola (IS), Rionero Sannitico (IS), Sessano del Molise (IS), Monteroduni (IS) e Roccacinquemiglia (AQ).

Noi volontari di Book-Cycle ci teniamo a precisare che tutto questo non sarebbe stato possibile senza la preziosa figura di Francesco, uno dei lavoratori di Gestione Orizzonti e responsabile di alcune attività e laboratori manuali che si tengono presso i centri. E che ci è anche venuto a trovare a Roma nella sede di Book-Cycle a San Lorenzo! Ci piacerebbe che tutte le collaborazioni di Book-Cycle con altri centri fossero così. Come una specie di amicizia a distanza che permette di raggiungere traguardi come questo. Sappiamo che non sempre è possibile, spesso a causa della distanza che ci separa. Ma in futuro faremo del nostro meglio affinché ciò accada. Promesso. 

 

Maggio 2017
Tag: