Book-Cycle è un’associazione che ha molto a cuore l’ambiente in cui viviamo, e se ne prende cura personalmente e in modo molto particolare!

Nasce infatti anche come progetto per la riforestazione e per il riciclo della risorse, in particolar modo della carta usata per produrre libri.

Incentiva l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino. Uno dei sogni di Book-Cycle è anche quello di possedere una nuova cargo bike per le varie attività legate alla diffusione dei libri dentro Roma. Per noi infatti sarebbe molto più facile rifornire le mensole in giro per la città, oppure liberare libri nei posti più impensati, se solo avessimo un mezzo di trasporto ecologico sempre a nostra disposizione.

Book-Cycle, inoltre, è sempre felice di collaborare con associazioni di ciclisti urbani a Roma. In passato ha collaborato con Salvaiciclisti e ReBike Altermobility, e spera di farlo nuovamente in futuro. Ed è sempre aperta a nuovi progetti volti a salvaguardare l’aria che respiriamo. Durante il mese di aprile, per esempio, collabora con “30 Giorni in Bici Roma”: se vieni a Book-Cycle in bici puoi scegliere un libro in regalo tra quelli a disposizione. 

Nella foto che trovi qui sotto, invece, Book-Cycle ha partecipato alla giornata del 25 aprile realizzata al Parco Sangalli a Torpignattara (Roma) con l’aiuto di ReBike Altermobility. Quel giorno, oltre a fare un bel giro in bici per il quartiere, c’era anche un libro in regalo per chi si presentava alla festa in bicicletta. Libera la bici che tieni nascosta in garage, e noi ti premiamo liberando libri!

Vuoi collaborare inventivando l’anima ambientalista di Book-Cycle? Puoi farlo aiutandoci a realizzare un carrello per la bici, oppure puoi proporci attività legate al mondo della bicicletta. Se hai idee, scrivici!

Scopri gli altri progetti di Book-Cycle per l’ambiente attraverso le pagine Alberi e Semi e Orto sul Balcone.