Cosa fa Book-Cycle? Un sacco di cose e tutte bellissime.

Spediamo libri a enti e progetti

La prima missione di Book-Cycle è spedire libri a centri che ne fanno richiesta in Italia e nel mondo. Lo facciamo gratuitamente: le spese di spedizione sono sempre a nostro carico.

Puoi richiedere libri per la tua associazione o progetto: scrivici e specifica il più possibile cosa ti serve,

In questi anni abbiamo spedito migliaia di libri a ospedali, centri di accoglienza, case famiglia, carceri e progetti in tutto il mondo.

Ecco una mappa aggiornata di (quasi) tutti i luoghi del mondo dove, in qualche maniera, sono arrivati i libri di Book-Cycle.

Abbiamo aperto una libreria a offerta libera

Da maggio 2019 è aperta a Roma la Casa dei Libri Senza Prezzo, prima libreria del suo genere in Italia. I proventi della libreria servono a portare avanti l’associazione e spedire libri.

Puoi venire tutti i giorni, prendere fino a 3 libri e lasciare una donazione. Scopri di più qui.

Se vuoi aiutarci economicamente la libreria è il modo migliore e più facile per farlo. Ma esistono tanti altri modi per dare a Book-Cycle un aiuto concreto: trova il tuo qui.

Regaliamo libri

A Book-Cycle arrivano centinaia di libri ogni mese. Alcuni sono doppi (ne abbiamo già una copia in magazzino) oppure un po’ vissuti. In quel caso li mettiamo a regalare nei modi più disparati. Scopri come qui.

Piantiamo alberi

Book-Cycle ha anche a cuore l’ambiente in cui viviamo. Per questo appena possiamo piantiamo alberi (come nel 2021 a Torpignattara) e scambiamo semi (li trovi a offerta libera in libreria). Per saperne di più scopri le pagine Ambiente e Alberi e semi.

Mettiamo libri nei negozi

Hai trovato un libro di Book-Cycle dal parrucchiere? Non è un caso. Scopri qui come ci è arrivato.