Vuoi fare volontariato a Roma in mezzo ai libri? Scopri come!

Book-Cycle è un’associazione di volontariato e ha sempre bisogno di “sangue fresco”, nuove idee e braccia forti e volenterose. Se vuoi fare volontariato in mezzo ai libri vieni a trovarci!  Non esiste una quota associativa, la partecipazione è libera. Chiediamo solo una presenza costante e onesta, ma non per questo assidua e obbligata… partecipare, appunto.

Chiunque abbia un po’ di tempo libero può collaborare con l’associazione facendo volontariato in diversi modi, e sempre a seconda della propria disponibilità oraria.

Se vuoi fare volontariato da noi assicurati però di essere libero il martedì per venire a lavorare presso il nostro magazzino di San Lorenzo presso il Grande Cocomero.

Le mansioni da svolgere sono sempre tante, ecco qui alcuni esempi:

  • selezionare i libri ricevuti dalle donazioni
  • preparare le scatole per le spedizioni ai centri che hanno fatto richiesta di libri
  • sistemare il magazzino dei libri
  • curare il sito e la pagina facebook
  • smaltire i rifiuti (con un’auto o una cargo bike)
  • ricercare contatti per nuove spedizioni in Italia e all’estero
  • partecipare ai mercatini o altri eventi quando ne abbiamo l’opportunità

Gli attuali volontari di Book-Cycle sono alcune persone fisse, tra cui i soci fondatori, e altri che donano il loro tempo saltuariamente, momentaneamente o a seconda della loro disponibilità oraria.

Alcuni di noi sono più portati per le pubbliche relazioni e i contatti con altre associazioni, altri preferiscono passare ore solitarie in magazzino come veri topi di biblioteca, altri ancora mettono a disposizione il loro mezzo privato per mercatini e altre necessità logistiche… Siamo tutti diversi e ognuno di noi cerca di mettere a disposizione di Book-Cycle quello che sa fare meglio.

Se ti abbiamo convinto contattaci e raccontaci qualcosa di te.