Sabato 8 aprile alcuni volontari di Book-Cycle hanno portato personalmente al CAS Frascati una scatola contenente libri per gli ospiti del centro.
Tra i circa 30 libri donati al Cas di Frascati c’erano, tra gli altri, dizionari, libri di arte, geografia, informatica, sociologia… e anche qualche fumetto per imparare l’italiano con meno stress.
Le persone ospitate nel centro hanno dai 18 ai 30 anni. Vengono da Senegal, Mali, Gambia, Nigeria, Eritrea, Somalia, Pakistan, Libia, Iran, Bangladesh, Iraq, Marocco, Guinea e Ghana.
Speriamo di poter collaborare più spesso con realtà geograficamente vicine alla nostra sede di Roma cmoe il Cas di Frascati.
Normalmente effettuiamo le spedizioni ai centri tramite corriere, ma per noi volontari è un piacere vedere di persona i centri, conoscere gli ospiti e stringere la mano ai volontari con i quali fino a quel momento abbiamo parlato solo per email o per telefono.
Possiamo quindi dire che il centro CAS di Frascati è un posto immerso nella campagna di Frascati, tranquillo e sereno. Ci è piaciuto molto e speriamo di tornare presto con altri libri per la biblioteca e le lezioni di italiano!