Cerchi libri usati a Roma? Book-Cycle ha anche una libreria a offerta libera: tu decidi il prezzo di ogni libro

Da maggio 2019 è aperta al pubblico la libreria a offerta libera di Book-Cycle: è la Casa dei Libri Senza Prezzo ed è unica nel suo genere. Puoi prendere fino a 3 libri e lasciare una donazione: decidi tu il prezzo di ogni libro.

Non è un book crossing (quindi non accettiamo libri in cambio di libri) e non è una biblioteca (una volta presi, i libri sono tuoi per sempre).

Si trova in via Ciro da Urbino 17 a Roma nel quartiere di Torpignattara. Per conoscere gli orari della libreria della settimana in corso visita la pagina Facebook dell’associazione.

 

Perché non posso prendere più di 3 libri usati alla volta?

Prima di tutto perché Book-Cycle favorisce un libero accesso alla cultura per tutti. Inoltre è per evitare che i libri usati vengano rivenduti. Infine: se davvero vuoi un libro tornerai sicuramente a prenderlo.

 

Quanto costano i libri?

Ogni libro usato di Book-Cycle è a offerta libera: tu decidi il prezzo. Non esiste un minimo né un massimo da donare.

 

Che libri usati avete?

Nella libreria a offerta libera trovi libri usati di arte, narrativa, gialli, classici, teatro, saggi… Ma anche testi scolastici, libri per bambini, fumetti, dizionari e libri su qualsiasi argomento ti venga in mente.

 

Sono libri nuovi?

I libri a disposizione sono usati, ma sono tutti in buono stato.

 

Da dove arrivano tutti questi libri?

I libri a disposizione vengono dalle donazioni di privati e biblioteche.

 

Cosa ci fate con le donazioni economiche?

Le donazioni economiche raccolte in libreria vengono usate per portare avanti l’associazione e per inviare libri a centri che ne hanno bisogno.

 

Posso portarvi i miei libri usati?

Per nessun motivo è possibile portare libri usati nella libreria a offerta libera. Se vuoi sapere come donare libri all’associazione contattaci.

 

Perché la libreria ha orari “strani”?

Perché la libreria a offerta libera così come l’intera l’associazione sono gestite da volontari. Ma anche perché Book-Cycle non è un negozio.

 

Nell’unica libreria a offerta libera di Roma non è strano trovare libri rari, antichi o prime edizioni. Se vuoi scoprire di più dai un’occhiata qua.

Se hai altri dubbi leggi qui.

saracinesca book-cycle abbassata aprile 2019